Navigation mit Access Keys

 

Suggerimento n. 1

La birra giusta

 Una rinfrescante birra e una bella grigliata formano un'unione indissolubile. E, poiché Feldschlösschen tradizionalmente unisce, è importante non soltanto condividere una buona birra con gli amici in allegria ma anche scegliere la birra giusta in base al tipo di carne. Consigliamo in particolare le seguenti combinazioni:

 
 

Feldschlösschen Original
Una birra classica, equilibrata, con delicate note di luppolo amaro e gradevole gusto autentico di birra. Dissetante, raffinata, eccellente con piatti di pollo o carne suina ma ideale anche con gli aperitivi. 

 

Feldschlösschen Braufrisch
La nostra interpretazione non filtrata di una birra classica. Ottima con salsicce grigliate come bratwurst di vitello, Cervelat, salsicce di suino e cervo, ecc. Molto consigliata anche in abbinamento ai pomodori alla griglia. Un sogno!  

 

Feldschlösschen Weizen
Prodotta a base di pregiato malto di frumento e perfezionata con scorza d'arancia e coriandolo: non vi è nulla di meglio di una birra fresca dalle note fruttate insieme a spiedini di vitello e peperoni alla griglia. 

 

Feldschlösschen Bianca senz'alcool
Il risultato di una ricetta perfezionata con passione, dal gusto pieno e gradevolmente dolce. Fresca e fruttata, Feldschlösschen Bianca Senz’Alcool è particolarmente eccellente con prelibati spiedini di verdura. 

 

Suggerimento n. 2

Marinata con birra

E per tutti gli amanti del gusto di birra all'inizio di maggio, in ogni confezione di Feldschlösschen Original da 15 vi sarà in omaggio una marinata a base di birra realizzata in esclusiva per Feldschlösschen.

 

Consigli per un BBQ a regola d’arte

 L’accensione del barbecue è un'operazione piuttosto semplice ma con questa piccola guida potrete preparare una grigliata coi fiocchi.

 

 

Suggerimento n. 3

Le feu puis la braise!

Avec la cheminée d’allumage Rapidfire, impossible de rater quoi que ce soit: 1. Placer 2-3 allume-feux sur la grille foyère et allumer, 2. Positionner la cheminée d’allumage remplie de briquettes et de charbon de bois sur les cubes allume-feux, 3. Attendre environ 30 minutes. Lorsqu’une pellicule de cendres recouvre les briquettes supérieures, cela signifie qu’elles se sont transformées en braises et ont atteint la température idéale pour accueillir les aliments à griller.

 

Suggerimento n. 4

Carbonella di legna o bricchetti?

Per il barbecue si consiglia di utilizzare bricchetti, che sono realizzati in legno duro sottoposto ad elevata pressione. In tal modo il calore si mantiene per oltre tre ore. Se non vi occorre una durata così lunga, basta estinguere la brace e riutilizzare la carbonella.

 

Suggerimento n. 5

Aiuto, non c’è brace!

La colpa è di solito di materiale accendi-fuoco inadatto, carbonella non ancora ridotta in brace o in quantità eccessiva, aerazione insufficiente.

 

Suggerimento n. 6

L’areazione è fondamentale

Per ottenere una buona brace occorre un’aerazione adeguata e calore elevato. Tenete chiuso il coperchio il più possibile lasciando aperta solo la valvola di tiraggio. Le feritoie di aerazione inferiori possono essere più o meno richiuse dopo l’accensione a seconda della temperatura desiderata, mentre la valvola superiore, posta sul coperchio, deve rimanere aperta. Per estinguere il fuoco basta chiudere tutte le prese d‘aria.

 

Suggerimento n. 7

La temperatura perfetta

Quando il meteo non è ideale, è comunque possibile controllare leggermente la temperatura all’interno del barbecue, sia tramite la quantità di bricchetti/carbonella (maggiore è la quantità, maggiore è il calore), sia tramite le prese di aerazione (maggiore è l’aria, maggiore è il calore).

 

E ora...alla griglia!

 Una corretta preparazione vi consente di ottenere risultati di cottura perfetti. È importante utilizzare ingredienti di buona qualità.

 

 

Suggerimento n. 8

È la qualità che fa la differenza

È importante utilizzare ingredienti di buona qualità. Pesce e verdure devono essere freschissimi; la carne di manzo dovrebbe essere maturata almeno due settimane.

 

Suggerimento n. 9

Santa pazienza...

Prima di mettere la carne sulla griglia, la carbonella deve essere ben calda. Inoltre dovreste tenere chiuso il coperchio in modo da mantenere il calore all‘interno. Perciò, rigirate i cibi sulla griglia il meno possibile.

 

Suggerimento n. 10

Coperchio chiuso!

Il coperchio chiuso impedisce le fiammate e una perdita inutile di calore. Questo trucco accorcia il tempo di cottura e dà risultati più gustosi.

 

Suggerimento n. 11

Pinza anziché forchettone

Se si buca il cibo con un forchettone per rigirarlo o toglierlo dalla griglia, si rischia di perdere i succhi saporiti della carne. Meglio utilizzare la pinza!

 

Suggerimento n. 12

Incollati alla griglia

Per evitare che cibi come hamburger e pollo si attacchino alla griglia di cottura, spennellatela con poco olio o spruzzatela con spray antiaderente prima di aggiungere gli alimenti.

 

Suggerimento n. 13

Mantenere le distanze, per favore!

Tra il cibo e il coperchio dovrebbe esservi una distanza minima di 2,5 cm per consentire una circolazione ottimale del calore.

 

Suggerimento n. 14

Verdura da grigliare

Patate, zucchine e peperoni alla griglia sono molto gustosi, non solo come alternativa vegetariana ma anche come contorno per la carne grigliata.

 

Suggerimento n. 15

Dessert?

Chi ha ancora un languorino, può grigliare anche il dessert: mezze pesche, banane o ananas grigliate sono deliziose insieme al gelato alla vaniglia. Un classico sono le banane al cioccolato cotte al cartoccio.

 

Suggerimento n. 16

Marinate e condimenti

Una squisita marinata, ad es. a base di birra, rende i cibi meravigliosamente morbidi e conferisce un aroma delizioso. Prima di grigliarli è importante scolare bene la marinata affinché non bruci. Per arricchire il sapore si può anche cospargere sui cibi una miscela di spezie in polvere.

 

Suggerimento n. 17

L’ABC della cucina alla griglia

Carne, pesce, verdura – tutto si può grigliare, basta solo sapere come. Seguendo i nostri consigli e suggerimenti sulle varietà di carne e tutti gli altri cibi, ogni grigliata estiva si rivelerà un vero capolavoro.

al primer per griglie

 

«Confermo di avere almeno 18 anni.»

Conferma